Valutiamo l'ottica che nel web sta' riscuotendo molte domande "Sara' veramente nitido? È comparabile al Canon 70-200 f2,8 IS II? Può essere l'ottica che fa per me? Per prima cosa vediamo il test MTF che cosa ci dice in merito alla qualità dell'immagine alle focali 70mm, 135mm e 200mm.
A 70mm possiamo notare, come da primo grafico in alto, che la nitidezza al centro dell'immagine e' già ottima a f 2,8 e diventa molto buona man mano che ci spostiamo agli angoli. A 70mm Il picco della nitidezza tra centro e bordo e raggiunto tra f 5,6 e f 8.
A 135 mm, come da secondo grafico, notiamo che al centro dell'immagine a f 2,8 abbiamo un leggero calo della nitidezza, mentre agli angoli un leggero aumento. Anche in questo caso, Il picco della nitidezza a questa lunghezza focale tra centro e bordo e' raggiunto tra f 5,6 e f 8 rimanendo comunque di alto livello.
In fine a 200mm, come da terzo grafico, la nitidezza al centro a f 2,8 cala notevolmente rimanendo comunque sempre molto buona e buona ai bordi. Il picco della nitidezza tra centro e bordo e' registrato a f 5,6 dove al centro raggiunge l'eccellenza mentre ai bordi rimane sempre molto buona.
BREVE SINTESI CARATTERISTICHE:
Questo obiettivo e' adatto a reflex full frame ed aps-c(fattore di conversione 1,6x per Canon o 1,4x per Nikon) e' dotato di stabilizzatore di immagine di nuova generazione VC (Vibration Compensation) ed un autofocus molto silenzioso e veloce USD (Ultrasonic Silent Drive).
L'obiettivo e' dotato di lenti XLD (Extra Low Dispersion) e LD (Low Dispersion) che permette un maggior controllo sulle aberrazioni cromatiche, mentre il nuovo avanzato design ottico permette prestazioni superiori ed un eccellente contrasto e risoluzione.
Inoltre la lente offre un ottima qualità ottica ad apertura di diaframma f2,8, nonché avendo 9 lamelle circolari offre un ottimo sfuocato adatto a ritratto, sport, fashion e al paesaggio, per cui una ottima lente polivalente.
A breve seguiranno ulteriori dettagli